fbpx

Dalla A alla Z

Dimec è un'azienda che offre una vasta gamma di manufatti in carpenteria metallica pesante, i suoi manufatti sono indirizzati a svariati settori: dall'edilizia sino alle attività industriali, uffici e alle residenze private.
La pluriennale esperienza di questa ditta e l'alta specializzazione fanno di Dimec il punto di riferimento di una vasta clientela, anche la più esigente.

Che cos'è la carpenteria metallica pesante



La differenza tra la carpenteria metallica pesante e quella leggera sta nella diversa lavorazione delle lamiere che vengono utilizzate per la realizzazione di varie strutture.

Le esigenze di carpenteria industriale e civile prevedono la creazione di strutture metalliche capaci di sopportare il peso di fabbricati, passerelle e anche tettoie.

Queste strutture sono fabbricate con la sovrapposizione di più strati di lamiera.

Questa stratificazione viene lavorata in modo da corrispondere a requisiti di sicurezza e stabilità che differiscono molto da quelli delle lamiere della carpenteria leggera.

La carpenteria metallica pesante è oggetto di importanti revisioni normative, a partire da luglio 2014 infatti è entrata in vigore la UNI EN 1090, che specifica i requisiti per la valutazione di conformità e delle caratteristiche di prestazione dei componenti strutturali in acciaio e alluminio.

Tra le lavorazioni tipiche della carpenteria pesante vi sono: le tettoie o le pensiline in ferro, le passerelle per a accedere ai piani superiori dei capannoni, le scale di sicurezza e le scale antincendio, le travi reticolari, i portali, i rinforzi strutturali e molto altro.

Tutte le strutture metalliche della carpenteria pesante possono richiedere anche verniciatura o zincatura a caldo, a seconda delle esigenze dei clienti.



Perché rivolgersi a Dimec

L'esperienza, la capacità e l'efficienza nella creazione di manufatti di carpenteria metallica pesante contraddistinguono l'attività di Dimec.

Questa azienda investe costantemente forza lavoro ed energie economiche nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e d'avanguardia nel settore della carpenteria metallica pesante.

Tutti i prodotti di Dimec sono in grado di durare a lungo senza subire l'usura del tempo.

Dimec garantisce l’utilizzo di materie prime qualificate e monitora l’intero processo di trasformazione dei manufatti, a partire dal taglio termico, sino alla foratura, piegatura e alla saldatura.

Questa ditta è dotata di ottime attrezzature e ha impianti adeguati agli standard normativi nazionali e comunitari.

Dimec investe anche nella formazione di tutti i suoi professionisti, capaci di consegnare prodotti complessi, ultimati con efficienza massima, nei tempi previsti.

Questa azienda è davvero solida e affermata da oltre 18 anni di attività e si è specializzata nella realizzazione e nel montaggio di telaistica, basamenti. La forza di Dimec sta nell'alta professionalità e nella preparazione degli operai.

I servizi offerti da Dimec

Tutti i servizi offerti da Dimec sono una totale garanzia di qualità, precisione ed estrema puntualità.

L'azienda offre lavorazioni di carpenteria pesante di grandi dimensioni, sia per la costruzione di strutture in ferro, sia in acciaio inossidabile.

Tutte le strutture di carpenteria pesante create da Dimec sono di ottima manifattura e vengono impiegate per la realizzazione di attrezzature ed impianti di vario genere come:

- strutture per l’industria meccanica;
- strutture per macchinari;
- lavorazioni in ferro dotate di anima piena e tralicciata;
- serbatoi industriali;
- vari tipi di telai;
- ogni genere di basamento;
- lavorazioni in acciaio inox a disegno.



L’Azienda, inoltre si occupa della costruzione e dell’assemblaggio di strutture metalliche, di piccole o più grandi dimensioni e della fornitura conto terzi.

L'officina di Dimec è altamente specializzata e si sviluppa su di un’area di circa 4000 mq, 1000 mq sono destinati ad una zona produttiva totalmente coperta.

L'esperienza ventennale dei professionisti che operano per Dimec si avvale di specializzazione nei campi della costruzione industriale di carpenteria, delle lavorazioni meccaniche, nelle saldature, e in tutti gli assemblaggi dei prodotti.

Rivolgendosi a Dimec si avrà la sicurezza di ottenere la progettazione su misura, la creazione e l'assemblamento di manufatti di carpenteria metallica pesante dalla A alla Z, a prezzi molto competitivi.
I progetti più difficili non spaventano questa ditta che è sempre pronta a mettersi all'opera per soddisfare tutte le richieste e le esigenze dei propri clienti.
I tempi celeri di lavorazione consentiranno di ottenere prodotti specifici a costi molto vantaggiosi.

L’ufficio tecnico della ditta è sempre pronto per essere al servizio del cliente.

L'equipe di operai specializzati, con pluriennale esperienza nel campo della carpenteria pesante, hanno l'obiettivo di trovare la migliore soluzione, sia dal punto di vista funzionale che economico, in ottemperanza dei i vincoli di legge.

L'expertise dello staff di Dimec è il valore aggiunto e garantisce la capacità di realizzazione di soluzioni eccellenti per ogni tipologia di esigenza.
CONTATTACI ORA