fbpx

La Mission

Consegnare prodotti complessi nei tempi previsti con grande qualità


L'azienda Dimec, situata in Friuli-Venezia Giulia, si occupa da 18 anni della realizzazione di strutture di carpenteria pesante di grandi dimensioni destinate ad attrezzature e impianti di vario genere: serbatoi industriali, telai, basamenti, lavorazioni in acciaio inox a disegno, lavorazioni in ferro con anima piena e tralicciata e strutture complete per macchinari.
L'azienda Dimec, situata in Friuli-Venezia Giulia, si occupa da 18 anni della realizzazione di strutture di carpenteria pesante di grandi dimensioni destinate ad attrezzature e impianti di vario genere: serbatoi industriali, telai, basamenti, lavorazioni in acciaio inox a disegno, lavorazioni in ferro con anima piena e tralicciata e strutture complete per macchinari.

Il valore aggiunto di Dimec è la professionalità basata sulla lunga esperienza dei suoi operai, grazie al continuo investimento che l'azienda porta avanti da sempre nella formazione continua. Proprio per questo, oggi Dimec eccelle nell'offrire ai suoi clienti soluzioni altamente personalizzate, in cui l'innovazione si coniuga ad una grande manualità artigianale.
L'azienda, che ha sede in provincia di Udine, si sviluppa su di un’area di circa 4000 mq, di cui 1000 mq sono destinati a zona produttiva coperta.

Dimec utilizza le migliori attrezzature operative disponibili sul mercato e i suoi impianti rispettano le più severe normative nazionali e comunitarie.

CARPENTERIA PESANTE

La carpenteria pesante riguarda quella tipologia di lavorazione nel settore della siderurgia volta a realizzare prodotti metallici finiti per l'edilizia e l'industria, come ponti in metallo, edifici e palazzi, tralicci elettrici.

Si utilizzano per questo scopo materiali come ferro e leghe del ferro (acciaio), ma anche zinco, rame e ottone.
Nell’ambito della carpenteria pesante, le principali lavorazioni sono la calandratura e la saldatura.

La calandratura è un processo industriale realizzato tramite un macchinario detto "calandra" e volto a realizzare la cosiddetta deformazione plastica di un materiale o prodotto, fino a raggiungere la forma desiderata dal cliente.

La saldatura interessa invece l’ultimo passaggio dei prodotti che sono stati lavorati in precedenza mediante la calandratura, e permette di collegare stabilmente i materiali attraverso l'azione del calore.

LE NOSTRE GARANZIE

La carpenteria metallica pesante richiede lavorazioni specifiche, tecniche all'avanguardia e una progettazione precisa, affinché il prodotto finale sia pienamente funzionale.

Potete per questo fare affidamento alla professionalità specializzata di Dimec, in possesso di tutte le certificazioni necessarie per eseguire i lavori secondo le regole dell’arte e nel rispetto delle normative vigenti.

La norma UNI EN 1090-1, entrata in vigore nel luglio 2014, prevede che le imprese che realizzano strutture in acciaio o in alluminio applichino un sistema di controllo della produzione di fabbrica (FPC) da sottoporre a verifica da parte di un Organismo Notificato per ottenere l’autorizzazione alla Marcatura CE.

Specifica inoltre i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio. In virtù di questa norma, i fabbricanti sono tenuti alla compilazione della "Dichiarazione di Prestazione" all'atto dell'immissione sul mercato, in cui vengono dichiarati con i valori misurati o calcolati, le prestazioni del prodotto (riguardanti attributi come saldabilità, reazione al fuoco, resistenza a fatica, resistenza meccanica, emissione di sostanze pericolose, durabilità e resistenza all'impatto, per citarne alcune).


DALLA A ALLA Z

I progetti su misura sono il punto di forza di Dimec: il team altamente specializzato studia insieme al cliente le soluzioni più adatte alle sue esigenze, realizzando qualsiasi progetto dalla materia prima al prodotto finito entro i tempi prestabiliti.


Nella fase di progettazione iniziale si valutano le richieste del cliente, l’ambiente di installazione, i materiali più idonei, i costi e le tempistiche, mantenendo un occhio di riguardo sia nei confronti dell'estetica del prodotto che della competitività dei prezzi.

Mantenendo un confronto continuo con il cliente, i nostri operai specializzati procedono poi a una produzione che non è mai standard e che garantisce un prodotto finale di qualità, resistente e duraturo, nel rispetto dei necessari requisiti di sicurezza per la salute e l'ambiente.

Dimec pone un'attenzione costante alle esigenze del cliente in ogni fase del processo, creando una partnership di valore tra il committente e il fornitore.

Nessun progetto è impossibile per noi, mettici alla prova! Scrivici per una consulenza o un preventivo senza impegno.

CONTATTACI ORA